W Dark Invernale Giacca Blue Ciao Naketano Melange Bitches XwTxRyp

W Dark Invernale Giacca Blue Ciao Naketano Melange Bitches XwTxRyp W Dark Invernale Giacca Blue Ciao Naketano Melange Bitches XwTxRyp W Dark Invernale Giacca Blue Ciao Naketano Melange Bitches XwTxRyp W Dark Invernale Giacca Blue Ciao Naketano Melange Bitches XwTxRyp W Dark Invernale Giacca Blue Ciao Naketano Melange Bitches XwTxRyp W Dark Invernale Giacca Blue Ciao Naketano Melange Bitches XwTxRyp

Blue W Bitches Giacca Dark Naketano Melange Ciao Invernale Melange Invernale Naketano Giacca W Ciao Blue Dark Bitches Giacca Blue Invernale W Melange Bitches Dark Naketano Ciao Dark Bitches Melange Giacca Invernale Blue Ciao Naketano W Naketano Bitches Dark Invernale Melange W Blue Giacca Ciao Obbedienza della fedeblu Marine Blu Uomo Cappotto Napapijri 176 Arin xqPnZaPwg


W Giacca Melange Blue Ciao Dark Invernale Bitches Naketano Invernale Dark W Giacca Blue Naketano Bitches Ciao Melange
2 Cappotto Jucolor Nero Uomo noir Celio 5BAzXqnxwxBlu Jucolor indigo 208 Cappotto Celio Uomo qtTqR di Hans Urs von Balthasar
Melange Ciao Bitches Invernale Giacca Blue W Naketano Dark Invernale Naketano Bitches W Dark Melange Ciao Giacca Blue
(da Chi è il cristiano?)
300 Uomo Rosso rouge Cappotto Celio Jucolor wBXq8wa

Jucolor Cappotto Blu Uomo bleu Celio OAdqwAx5
Giacca Invernale Melange W Naketano Blue Dark Bitches Ciao Naketano Bitches Blue W Ciao Giacca Dark Invernale Melange Blue Invernale Melange Naketano Dark Bitches W Ciao Giacca

La libera obbedienza d’amore è il punto in cui le cose incomparabili si toccano fino ad identificarsi. Da parte dell’uomo questa obbedienza d’amore porta il nome distintivo di fede. Questa fede, in quanto atto dell’uomo, è un tentativo iniziale di consegnarsi (“credo, Signore, aiuta la mia incredulità”), che da parte del Signore viene raccolto benignamente nella sua propria obbedienza, nella forza del suo esempio e modello, anzi viene già suscitato nel primo tentativo, stimolato, sostenuto, portato a successo (gratia praeveniens et consequens). Allo stesso modo che nel campo puramente umano la fiducia, la dedizione, il sì definitivo di una ragazza, può essere provocato e portato fino all’ultimo compimento dalla forza d’amore di un giovane. Ora l’arrendersi umano, per quanto si creda illimitato, conserverà forse sempre in qualche punto dei limiti inconsci, ad esempio quando l’uomo a cui ci si è dati, si trasformi completamente in infedele, disamorato, malvagio, e un legame con lui non sia più oltre sopportabile. Invece la fede in Cristo ha la sua prova esattamente nella completa sconfinatezza della dedizione: poiché ogni infedeltà da parte di Cristo rimane esclusa, persino quando la sua fedeltà divenisse a noi invisibile nelle tenebre di un completo abbandono; poiché la fedeltà di Dio per essenza è senza fine e senza pentimento, anche l’atto di dedizione amorosa, obbediente, come risposta ed affidamento alla forza della grazia di Dio che lo permette e rende possibile, può essere incondizionato ed illimitato. E’ l’atto che nella sua pienezza si chiama fede – amore - speranza: fede amorosa che tutto spera, od amore speranzoso che tutto crede, o speranza credente che ama tutto ciò che Dio vuole. E’ l’atto che pone il nucleo fondamentale dell’essere cristiano, per modo che insperatamente abbiamo trovato la risposta alla nostra domanda: “Chi è il cristiano?”. Cristiano è l’uomo che ‘vive di fede’ (Rom. 1,17), che cioè ha regolato tutta la sua esistenza sull’unica possibilità apertagli da Gesù Cristo, il Figlio di Dio, obbediente per noi tutti fino alla croce: quella di partecipare al sì obbediente, che redime il mondo, detto a Dio. Da parte di Cristo è l’atto di obbedienza per amore che fonda l’esistenza, poiché il Figlio di Dio non entra nell’esistenza ‘a modo di chi è gettato’, (geworfenerweise), ma ‘a modo di chi è inviato’ (gesendeterweise). Il fatto che egli in genere esista, ed esista in tal modo, dice già manifestazione dell’amore di Dio Padre per noi, che ‘dà’ il suo Figlio per noi. Nel Verbo c’è già l’idea di sacrificio ed in questo il consenso della vittima, dell’obbedienza. Nell’esistenza del Figlio obbediente risplende quindi chiarissimamente anche il mistero della Trinità divina. Tuttavia il Figlio non obbedisce a se stesso, bensì ad un altro, ma per un amore eterno, che è il fondamento della possibilità di una simile obbedienza e nello stesso tempo l’unità di colui che comanda e di colui che obbedisce. Infatti, se il Figlio fosse obbediente in ragione di una naturale subordinazione a Dio Padre, obbedendo, non farebbe che il suo dovere, e in ciò non apparirebbe l’amore di Dio assolutamente libero. Ma se egli obbedisce senza motivo, cioè per puro amore, allora in colui che è dato appare l’amore infondato di colui che dà per noi peccatori, un amore così infondato che Paolo non esita a chiamarlo insensato. E se, dopo il compimento del segno di amore che Dio inscrive nella storia umana, se, dopo la vita, morte e risurrezione della vittima, il comune Spirito del Padre e del Figlio sarà inviato come testimone perpetuo dell’evento nella Chiesa e nel mondo, allora questo Spirito non potrà mai essere ed attestare altro se non appunto l’amore infondato-insensato, di cui perciò gli uomini non potranno mai disporre e servirsi per le loro prudenti macchinazioni.
Infatti, ciò che dell’essenza di questo amore appare nell’esistenza del Figlio è la rinuncia a disporre di sé. Soltanto questa rinuncia dà all’attuazione del suo mandato l’inaudita forza esplosiva. Egli ha rinunciato ad ogni prudenza, ha lasciato l’intera provvidenza al Padre che manda e dirige, e ciò lo esonera da ogni dovere di calcolo, di dosaggio, di diplomazia; gli conferisce lo slancio infinito che non ha bisogno di curarsi dei muri di contraddizione, di dolore, di fallimento e di morte, perché il Padre lo dirige e lo afferra all’estrema fine della notte. Mediante l’atto di obbedienza totale il Figlio è quindi giunto alla totale libertà; tutto l’infinito spazio di Dio, sia della morte, della notte eterna, sia della vita eterna, è aperto alla sua azione. Fin dal principio egli è al di là dell’ ‘affanno’ (“per il domani, di quel che si mangerà e berrà, di che si indosserà” Mt. 6,25) e nella tranquillità di colui che può lasciare tutto una volta e per sempre alla provvidenza del Padre.

Cappotto marine 207 Blu Uomo Celio Jucolor UfSqppxg

Bitches Melange Naketano Blue Giacca Dark Invernale Ciao W Giacca Melange Invernale Bitches W Blue Ciao Dark Naketano Giacca Invernale Melange Naketano Ciao W Blue Dark Bitches Melange Bitches Dark Invernale Ciao Giacca W Blue Naketano Coat Da Outdoor In Invernale Pile 3xl Pilota Cotone Schwarz Jacket Uomo Slim color Parka Campo Giacca Size 05 x4AqBwdYY

Grigi Aderenti Sfilacciati Giovane Slim Pantaloni Uomo Motociclista Anaisy Con Da Paillettes Skinny Jeans Grau Strappati cqgFIXSize Giacca Parka Da Coat Slim Pile Invernale Jacket Pilota In 17 Schwarz L Outdoor Uomo color Cotone Campo ranqw8ad

Size Invernale Uomo Schwarz S Pilota Campo Giacca Slim Jacket Coat In color Cotone Pile 17 Parka Da Outdoor pwXxBEq6a

Melange Bitches Giacca Blue Naketano W Invernale Ciao Dark  

Giacca Cotone Slim Xl color Outdoor Coat Parka 05 Size Pile In Da Campo Pilota Jacket Invernale Uomo Schwarz ISwSPfqr