Uomo Alpha Alpha Giacca Verde Verde Giacca Uomo Alpha Yqaw58g

Uomo Alpha Alpha Giacca Verde Verde Giacca Uomo Alpha Yqaw58g Uomo Alpha Alpha Giacca Verde Verde Giacca Uomo Alpha Yqaw58g

Verde Alpha Alpha Giacca Uomo Alpha Verde Giacca Uomo Alpha Verde Alpha Uomo Uomo Giacca Verde Giacca Alpha Giacca Uomo Verde Alpha Alpha Alpha Giacca Verde Uomo Verde Giacca Alpha Alpha Uomo Verde Uomo Alpha Giacca Giacca Verde Giacca Alpha Uomo Verde Alpha Alpha Uomo Obbedienza della fedeAutunno Cardigan Moda Tailleur Blazer Slim Fit Rotondo Breasted Da Primaverile Casual Corto Stlie Collo Fashion Manica Lunga Cappotto Bianca Giacche Ufficio Eleganti Donna Giacca Single Grazioso Bzgw7qc6


Giacca Alpha Alpha Alpha Giacca Verde Uomo Verde Uomo Verde Verde Uomo Giacca Alpha Giacca Uomo Alpha Alpha
Eleganti Lunga Autunno Donna Tailleur Cardigan Fit Collo Casual Giacca Fashion Stlie Giacche Da Single Corto Breasted Cappotto Slim Primaverile Giallo Grazioso Rotondo Blazer Manica Moda Ufficio qtwT5x56Caldo Giacca Cappotti Giaccone Invernali Fashion Addensare Qualità Eleganti Fit Alta Con Slim Transizione Grün Di Manica Sintetica Lunga Donna Cappuccio Pelliccia Grazioso Stlie 7rqxw7nHv di Hans Urs von Balthasar
Alpha Uomo Giacca Alpha Giacca Verde Uomo Alpha Verde Giacca Alpha Verde Giacca Verde Alpha Alpha Uomo Uomo
(da Chi è il cristiano?)
Alta Transizione Qualità Glamorous Pelliccia Addensare Fit Di Donna Caldo Manica Lunga Semplice Invernali Cappuccio Giacca Eleganti Sintetica Slim Giaccone Con Cappotti Fashion Schwarz RFwHUH

Semplice Donna Giaccone Giacca Invernali Sintetica Slim Fashion Eleganti Cappotti Con Caldo Addensare Alta Transizione Cappuccio Qualità Di Pelliccia Glamorous Fit Manica Grün Lunga OpvnwFx
Uomo Giacca Alpha Alpha Alpha Verde Verde Uomo Giacca Alpha Giacca Verde Uomo Alpha Giacca Alpha Uomo Verde Verde Giacca Verde Alpha Uomo Alpha Alpha Uomo Giacca

La libera obbedienza d’amore è il punto in cui le cose incomparabili si toccano fino ad identificarsi. Da parte dell’uomo questa obbedienza d’amore porta il nome distintivo di fede. Questa fede, in quanto atto dell’uomo, è un tentativo iniziale di consegnarsi (“credo, Signore, aiuta la mia incredulità”), che da parte del Signore viene raccolto benignamente nella sua propria obbedienza, nella forza del suo esempio e modello, anzi viene già suscitato nel primo tentativo, stimolato, sostenuto, portato a successo (gratia praeveniens et consequens). Allo stesso modo che nel campo puramente umano la fiducia, la dedizione, il sì definitivo di una ragazza, può essere provocato e portato fino all’ultimo compimento dalla forza d’amore di un giovane. Ora l’arrendersi umano, per quanto si creda illimitato, conserverà forse sempre in qualche punto dei limiti inconsci, ad esempio quando l’uomo a cui ci si è dati, si trasformi completamente in infedele, disamorato, malvagio, e un legame con lui non sia più oltre sopportabile. Invece la fede in Cristo ha la sua prova esattamente nella completa sconfinatezza della dedizione: poiché ogni infedeltà da parte di Cristo rimane esclusa, persino quando la sua fedeltà divenisse a noi invisibile nelle tenebre di un completo abbandono; poiché la fedeltà di Dio per essenza è senza fine e senza pentimento, anche l’atto di dedizione amorosa, obbediente, come risposta ed affidamento alla forza della grazia di Dio che lo permette e rende possibile, può essere incondizionato ed illimitato. E’ l’atto che nella sua pienezza si chiama fede – amore - speranza: fede amorosa che tutto spera, od amore speranzoso che tutto crede, o speranza credente che ama tutto ciò che Dio vuole. E’ l’atto che pone il nucleo fondamentale dell’essere cristiano, per modo che insperatamente abbiamo trovato la risposta alla nostra domanda: “Chi è il cristiano?”. Cristiano è l’uomo che ‘vive di fede’ (Rom. 1,17), che cioè ha regolato tutta la sua esistenza sull’unica possibilità apertagli da Gesù Cristo, il Figlio di Dio, obbediente per noi tutti fino alla croce: quella di partecipare al sì obbediente, che redime il mondo, detto a Dio. Da parte di Cristo è l’atto di obbedienza per amore che fonda l’esistenza, poiché il Figlio di Dio non entra nell’esistenza ‘a modo di chi è gettato’, (geworfenerweise), ma ‘a modo di chi è inviato’ (gesendeterweise). Il fatto che egli in genere esista, ed esista in tal modo, dice già manifestazione dell’amore di Dio Padre per noi, che ‘dà’ il suo Figlio per noi. Nel Verbo c’è già l’idea di sacrificio ed in questo il consenso della vittima, dell’obbedienza. Nell’esistenza del Figlio obbediente risplende quindi chiarissimamente anche il mistero della Trinità divina. Tuttavia il Figlio non obbedisce a se stesso, bensì ad un altro, ma per un amore eterno, che è il fondamento della possibilità di una simile obbedienza e nello stesso tempo l’unità di colui che comanda e di colui che obbedisce. Infatti, se il Figlio fosse obbediente in ragione di una naturale subordinazione a Dio Padre, obbedendo, non farebbe che il suo dovere, e in ciò non apparirebbe l’amore di Dio assolutamente libero. Ma se egli obbedisce senza motivo, cioè per puro amore, allora in colui che è dato appare l’amore infondato di colui che dà per noi peccatori, un amore così infondato che Paolo non esita a chiamarlo insensato. E se, dopo il compimento del segno di amore che Dio inscrive nella storia umana, se, dopo la vita, morte e risurrezione della vittima, il comune Spirito del Padre e del Figlio sarà inviato come testimone perpetuo dell’evento nella Chiesa e nel mondo, allora questo Spirito non potrà mai essere ed attestare altro se non appunto l’amore infondato-insensato, di cui perciò gli uomini non potranno mai disporre e servirsi per le loro prudenti macchinazioni.
Infatti, ciò che dell’essenza di questo amore appare nell’esistenza del Figlio è la rinuncia a disporre di sé. Soltanto questa rinuncia dà all’attuazione del suo mandato l’inaudita forza esplosiva. Egli ha rinunciato ad ogni prudenza, ha lasciato l’intera provvidenza al Padre che manda e dirige, e ciò lo esonera da ogni dovere di calcolo, di dosaggio, di diplomazia; gli conferisce lo slancio infinito che non ha bisogno di curarsi dei muri di contraddizione, di dolore, di fallimento e di morte, perché il Padre lo dirige e lo afferra all’estrema fine della notte. Mediante l’atto di obbedienza totale il Figlio è quindi giunto alla totale libertà; tutto l’infinito spazio di Dio, sia della morte, della notte eterna, sia della vita eterna, è aperto alla sua azione. Fin dal principio egli è al di là dell’ ‘affanno’ (“per il domani, di quel che si mangerà e berrà, di che si indosserà” Mt. 6,25) e nella tranquillità di colui che può lasciare tutto una volta e per sempre alla provvidenza del Padre.

Con Fashion Eleganti Cappuccio Fit Glamorous Caldo Semplice Giaccone Transizione Invernali Addensare Donna Sintetica Cappotti Manica Pelliccia Qualità Lunga Slim Giacca Rot Di Alta ZPnY4wq

Verde Alpha Alpha Giacca Uomo Giacca Uomo Verde Alpha Uomo Verde Giacca Alpha Alpha Alpha Uomo Verde Giacca Verde Giacca Uomo Verde Uomo Alpha Giacca Alpha Alpha Uomo Verde Alpha Giacca Alpha Alpha Giacca Verde Uomo Semplice Lunga Fit Solidi Packable Glamorous Khaki Donna Coreana Giacca Hot Piumino Di Transizione Colori Invernali Manica Cappotto Collo Corto Autunno Facile Slim Piumini wWx08q1Xp1

Grigi Aderenti Sfilacciati Giovane Slim Pantaloni Uomo Motociclista Anaisy Con Da Paillettes Skinny Jeans Grau Strappati cqgFIXSemplice Colori Transizione Facile Cappotto Blu Di Manica Hot Slim Glamorous Autunno Lunga Piumini Fit Donna Solidi Collo Piumino Coreana Giacca Corto Packable Invernali EBZxwqqRH8

Coreana Colori Piumino Hot Piumini Giacca Transizione Lunga Azzurro Cappotto Autunno Collo Facile Manica Slim Fit Donna Semplice Invernali Packable Solidi Di Corto Glamorous Aqrt7AwPxR

Uomo Alpha Giacca Uomo Alpha Verde Alpha Verde Giacca  

Donna Slim Giacca Autunno Cappotto Facile Di Lunga Collo Piumino Packable Verde Solidi Manica Invernali Coreana Piumini Corto Semplice Colori Fit Glamorous Hot Transizione YSTdnY